PROTESI

Protesi Dentaria

Da sempre lo Studio Caradonna ha puntato sulla realizzazione di protesi ad alti livelli.

La protesi fissa sostituisce i denti persi o corregge esteticamente o funzionalmente il dente perso. La protesi fissa è permanentemente cementata sui denti o sugli impianti. Esistono diversi tipi di restauro: corone/ponti di metallo ceramica, zirconio-ceramica, ceramica integrale, faccette (veneers), inlay, onlay, overlay.

Le corone e i ponti in metallo-ceramica (in cui la base è una lega di metallo completamente ricoperta con ceramica) sono i restauri odontoiatrici più comuni e soddisfano sia gli aspetti estetici che quelli funzionali. Tutte le corone in metal-ceramica, sono fatte esclusivamente di metallo che non contiene nichel.

La ceramica integrale (press – ceramica) viene fatta senza basi metalliche ed è proprio quello che dà all’odontotecnico maggiori possibilità di ottenere una trasparenza naturale e anche un’estetica ad un livello più alto. La ceramica integrale (press – ceramica) viene fatta senza basi metalliche e permette all’odontotecnico di ottenere una trasparenza naturale ed un’estetica di alto livello.

Le corone e i ponti fatti in zirconio – ceramica possiedono caratteristiche funzionali ed estetiche ottimali e per questo lo zirconio è diventato un materiale di prima scelta.

Bezmetalna keramika

Cirkon-oksid

Protesi dentale mobile

Nei casi in cui non è possibile sostituire i denti estratti con una protesi fissa, la terapia protesica si esegue con la protesi mobile, totale o parziale. Le dentiere sono degli apparecchi mobili che sostituiscono i denti naturali. Il paziente deve rimuovere la protesi mobile (dentiera) per l’igiene orale al minimo una volta al giorno. La protesi mobile (dentiera) può essere totale oppure parziale. Le protesi totali possono essere realizzate solamente in resina, mentre le protesi parziali possono essere fatte in resina – acrilico (senza la base di metallo), wironit (base di metallo) oppure acetal (un materiale bianco flessibile, prive del metallo).

I lavori semifissi sono divisi in due parti, dei quali una parte è fissa in bocca (ponte) mentre la dentiera presenta la parte mobile della protesi e viene tolta solo per motivi d’igiene orale. È un’ottima soluzione quando non è possibile eseguire l’implantologia dentale.

Protetika

 

Acetal proteza

 

Torna Indietro

Ti piace questo articolo? Condividilo!

Richiedi appuntamento on-line

Compila il modulo appuntamento on line per indicarci la tua disponibilità, verrai contattato al più presto per confermare l'orario ed il giorno della prossima tua visita.

GIORNI E ORARI DI RICEVIMENTO:

Martedì Giovedì:
dalle 09.30 alle 13.00

Lunedì, Mercoledì e Venerdì:
dalle 16.00 alle 20.00

Per informazioni e prenotazioni telefoniche +39 091 625 35 98